visita ematologica
La tua salute parte dal sangue. Prenota oggi la tua visita con uno specialista in ematologia.
Cos’è unA visita ematologica?
Comprendere le malattie del sangue per prendersi cura di sé
La visita ematologica è un controllo medico specialistico che serve a diagnosticare, monitorare o escludere patologie del sangue e del midollo osseo. A eseguirla è l’ematologo, lo specialista in ematologia che si occupa di analizzare in profondità sintomi generici come stanchezza cronica, lividi spontanei, anemia ricorrente o valori alterati nei test ematochimici.
Durante la visita, lo specialista raccoglie l’anamnesi, valuta gli esami pregressi, può richiedere ulteriori esami ematochimici e indirizzare verso un percorso diagnostico o terapeutico.
È una prestazione fondamentale per diagnosticare precocemente numerose condizioni, dalle più comuni alle più complesse, come leucemie, linfomi, piastrinopenie, anemie croniche o disturbi della coagulazione.
Quando è utile una visita ematologica?
Molti pazienti arrivano all’ematologo dopo aver ricevuto esiti alterati in un semplice esame del sangue. Ma spesso non sanno bene l’ematologo cosa cura. La risposta è: molto più di quanto si immagini. Dalla semplice carenza di ferro, alle malattie del sangue più gravi, la figura dell’ematologo è centrale per una diagnosi corretta e tempestiva.
Questa visita è anche indicata per chi ha una familiarità per patologie ematologiche, oppure è in cura per una condizione già nota e necessita di controlli periodici.
I 6 benefici delLA visita ematologica
dove puoi effettuare la Visita ematologica nella rete gapclinics
PCC Varese
- Via Dazio Vecchio, 4, 21100 Varese VA
- Segreteria: 0332 234476
- Segreteria: 0332 169 0383
- pcc@gapclinics.com
Dubbi & Domande frequenti
Che cos’è una visita ematologica e in cosa consiste?
È una valutazione clinica condotta da un ematologo per identificare o monitorare patologie del sangue. Comprende colloquio, analisi degli esami, valutazione clinica e indicazioni per ulteriori indagini o terapie.
Serve una preparazione particolare?
Non serve una preparazione specifica, ma è utile portare con sé gli esami ematochimici recenti o prescrizioni precedenti.
Quanto costa una visita ematologica?
Presso GAPCLINICS il costo della visita ematologica parte da 120 euro
Quanto dura?
In media, una visita dura tra i 30 e i 45 minuti.
Chi dovrebbe farla?
Chi ha sintomi sospetti, valori del sangue alterati o una diagnosi già nota. Anche in caso di familiarità con patologie ematologiche, è consigliato un controllo preventivo.
Approfondisci la VISITA EMATOLOGICA
Vuoi saperne di più sull'ematologia, esami del sangue, o conoscere meglio cosa fa un ematologo? Visita il nostro blog per approfondire questi argomenti con articoli scritti dai nostri specialisti.
Richiedi maggiori informazioni
Hai ancora domande? Vuoi prenotare senza attese una visita con un nostro specialista in ematologia? Compila il modulo qui sotto: il nostro staff ti ricontatterà il prima possibile per aiutarti a scegliere il percorso migliore per te.